Skip to main content

Sci di fondo

Da principianti a esperti o per i semplicemente curiosi... Arosa offre chilometri di piste da sci di fondo  

Maran, Prätschalp

Hai la tua attrezzatura e possiedi già un pass per lo sci di fondo? Sì! Allora recati alla fermata dell'autobus per sci di fondo/golf (in direzione Prätschli) e buon divertimento. In caso contrario, consigliamo il centro di sci di fondo e racchette da neve Gesser (vicino alla stazione degli autobus di Gollrad). Qui sarete ben consigliati e attrezzati. 

"L'area pratica nel Maranermulde è probabilmente la più bella delle Alpi. Si inclina leggermente verso nord, in modo che la neve sia perfetta tutto il giorno e si possa ancora godere del sole dalla mattina alla sera. L'esperienza è coronata dall'incredibile vista sulle montagne intorno. Condizioni perfette per i principianti!"

"Il sentiero del sole coccola tutti i sensi. Si trova nel "Kniekehle" dello Schanfigg e offre una vista ampia sull'intero Plessurgebirge fino al Calanda, al Ringspitze e al massiccio del Sardon. Una panchina invita a soffermarsi e divertirsi."

"Il sentiero panoramico in piano (per fondisti classici) offre una vista profonda sulla Arosa Bahn, che si snoda lungo il Plessur attraverso lo Schanfigg. Nel punto più estremo si può vedere fino a Coira, il Calanda e il Tödi."

Isel

Importante: nell'Isel le temperature sono sempre inferiori di circa 3-5 gradi.

"L'Isel è il "frigorifero" di Arosa e offre sempre le migliori condizioni di neve. Il terreno pianeggiante invita a pattinare e offre condizioni di allenamento ideali per l'Engadin Ski Marathon. A dicembre e gennaio il sole splende brevemente dalle 11:00 alle 14:00."